5 passi per scegliere l’arte marziale giusto per te

Una delle domande che mi vengono rivolte più di frequente, in diverse varianti è su quale arte marziale dovrebbe studiare un individuo. Quale arte marziale e, soprattutto, quale scuola scegliere sono generalmente decisioni fondamentali che qualcuno dovrebbe fare. La mia risposta è di solito qualcosa sulla falsariga di, “scegliere la scuola e il sistema che si sta per attaccare con e rimanere con esso per il resto della tua vita.”

La realtà è che la risposta sta per essere diverso per ogni persona. Quello che cercherò di fare in questo articolo è di darvi una serie di orientamenti generali. Parlerò in termini molto generali di diverse arti marziali e che cosa cercare in una scuola. In ultima analisi, ogni insegnante, ogni scuola, in ogni sistema sta per essere completamente diverso.

1. sfatare un mito comune

Proprio come con la religione e politica, molte persone credono sinceramente che quello che fanno è la cosa migliore nel mondo. Si deve solo fare uno studio superficiale del principio psicologico di dissonanza cognitiva per vedere perché questo è così. Tante scuole là fuori pretendono di insegnare, “il sistema finale, più letale, più segreto custodito di difesa mai inventato dagli dèi del combattimento”. Per essere abbastanza franchi – sono pieni di merda.

Sotto un certo aspetto, gran parte di questa roba è una posizione di marketing. Diamine, tutti vogliono studiare la cosa migliore nel mondo. Se esistesse una cosa del genere tutti sarebbe studiarlo. Alcune arti marziali scuole possono diventare molto culto come pure e questo è dove entra la dissonanza cognitiva. I praticanti credono in realtà loro roba di marketing.

La verità è che stile non sta andando a combattere per te – sei. Ogni persona è diversa e non c’è non un sistema migliore per tutti. Sarebbe abbastanza spaventoso per me di affrontare un lottatore di sumo in combattimento, ma sarebbe anche sciocco per me aspettare di prendere Sumo ed essere bravo a farlo.

Attestazioni di sistemi superiori che possono farti letale come un Navy SEAL in 24 ore anche provengono dalla cultura americana. È un peccato che siamo della generazione MTV e Internet sempre alla ricerca di una scorciatoia, una soluzione rapida. Molti di noi fa perdere un sacco di roba molto prezioso e importante.

2. cominciamo con te

Se posso aiutarti a rispondere ad alcune domande chiave su di te e i tuoi interessi, avrà fatto la maggior parte del lavoro verso la raccolta di una scuola di arti marziali che è meglio per voi.

Innanzitutto, ciò che si desidera uscire da addestramento nelle arti marziali? Sì, sì, lo so volete imparare auto difesa – che ha messo in lista. Ma persone studiare le arti marziali per una serie di motivi. Si desidera ottenere qualche esercizio, si desidera incontrare nuove persone, si desidera liberarsi dallo stress, si desidera un nuovo hobby e pensate che le uniformi look fresche. Davvero pensare e scrivere le tue ragioni. Tutto è valido e le vostre ragioni sono i tuo. Poi sarebbe assegnare priorità alle tue ragioni – quelli che sono più importanti di altri. Forse rimettersi in forma è il vostro obiettivo principale – se così, che può aiutare a determinare un posto per studiare.

3. quale stile?

Ora, parliamo un po ‘ di sistemi o stili. Un sistema è proprio il tipo di arte marziale, che studierai come Karate, Kendo o Kung Fu. Le differenze tra gli stili possono anche aiutare a determinare dove guardare.

La differenza principale tra la maggior parte delle arti marziali stile è messa a fuoco. Alcune arti come Tae Kwon focus sui grandi movimenti di calci, mentre altri – come fuoco di Kendo su un’arma particolare. Interesse e tipo di corpo (come abbiamo discusso prima) vi aiuterà a pensare un po’ a fuoco di stile. Ad esempio: sono costruita come un idrante – breve e largo, sono un po’ lento e sono molto interessato all’aspetto di autodifesa della formazione. Ketsugo Jujutsu si è rivelato per essere il miglior stile per me, come si è concentrata su sbilanciare l’avversario, i calci erano bassi a terra, e i combattimenti in stretta dove abbiamo breve ragazzi di excel.

Oltre il fuoco è una scala di formalità di informalità. A me formalità è una misura di enfasi su cose come formazione galateo, cerimonia, stile del vestito, metodo di indirizzamento anziani ecc. Molti stili giapponesi e coreani sono molto formali. All’estremita della scala informale potrebbe essere una lezione di kickboxing cardio in palestra locale. All’estremita della scala formale potrebbe essere uno stile come Kendo che pone molta enfasi sull’aspetto e sul galateo.

Né formale né informale è migliore o peggiore; è una questione di preferenza. Io personalmente godere di alcune delle formalità di arti marziali tradizionali giapponesi. Per me essi costruire carattere e forma un forte stato d’animo che trasporta oltre nella vita giorno per giorno. Per gli altri, le formalità possono essere difficile da afferrare, e si potrebbe desiderare qualcosa di meno formale.

Il seguente è un elenco di stili che ho organizzato dal più al meno formale. Questa disposizione è dalla mia conoscenza migliore e non è né assoluto né inclusiva. Molti giustamente sarebbe d’accordo con dove ho messo le cose sulla lista, ma questo vuole essere una linea guida generale. Ancora una volta, ogni singolo docente in ogni altra scuola sta per essere diverso. Questo è inteso come un punto di partenza:

-Formale

Kendo / Kumdo

Aikido

Tae Kwon Do

Karate

Jujutsu

Kung Fu

Silat

Ninjutsu

Tai Chi / Bagua / Hsing-yi

Arnis / Kali / Escima

Capoeira

Kickboxing

Boxe

-Informale

Mentre sei sul web già, pagherebbe a fare qualche ricerca. Osservi in su alcuni siti per alcuni degli stili che ho elencato qui. Ottenere alcune informazioni generali per la messa a fuoco e formalità. Vedere ciò che colpisce è come interessante. Fare un piccolo elenco di stili si potrebbe essere interessati a perseguire.

4. pratici problemi

OK, ora che hai fatto qualche ricerca di anima e qualche ricerca e si dispone di un elenco di stili si potrebbe essere interessati nell’apprendimento. Ora dobbiamo parlare un po ‘ di stile di vita. Se ti interessa il Kendo, ma la scuola più vicina è 200 miglia di distanza – non è possibile una scelta pratica.

Si può certamente guardare attraverso pagine gialle per trovare scuole vicino a voi o chiedere alla gente che sai se sanno di qualsiasi scuole. Una parola al saggio: gli amici si cercherà sempre di farvi venire alla loro scuola e può non ottenere offeso voi o se si visita e quindi non desidera iscriversi. Che è sicuramente qualcosa da prendere in considerazione.

Alcuni aspetti pratici da considerare sono la posizione della scuola e la vicinanza a casa / lavoro, costi e la capacità di pagare debiti e altre tasse, orario delle lezioni e come si inserisce nel vostro programma. Altre cose possono anche essere importante per voi come parcheggio e strutture – scriverle.

Si dovrebbe restringere il tuo potenziale elenco delle scuole in base a criteri, ma dovrebbe ancora intenzione di visitare più di uno per dare un senso di confronto.

5. scelta di una scuola

Di seguito sono un elenco di cose che vi suggerisco di che guardare quando si sceglie una scuola o un istruttore. Per me, questi fattori sono più importanti di qualsiasi altro dei fattori di cui sopra e possono fare o rompere la vostra esperienza di arti marziali.

• Quando si chiama la scuola, sono tutte le vostre domande ha risposto e ha risposto onestamente? A volte qualcuno risponderà al telefono che potrebbe non essere in grado di rispondere alle vostre domande. Si dovrebbero passare a qualcuno che può, o avere qualcuno che ti richiamo.

• Ogni scuola fuori ci dovrebbe offrire almeno una lezione di prova gratuita prima di iscriversi. Come altro si può determinare se si desidera studiare lì? La cosa migliore è di provare diverse scuole per darvi qualche confronto.

• Quando si visita la scuola, è la pratica sicura, o sono studenti permesso di allenarsi in modo pericoloso o senza un adeguato controllo?

• È la scuola stessa igienico ed esente da condizioni non sicure?

Gli insegnanti e gli studenti •Do mostrano rispetto verso tutti? Questo si estende di là di inchino formale e indirizzo a assicurandosi che tutti è imparare e nessuno è stato abusato.

• Verificare preparato che molte scuole in questi giorni richiedono un contratto come un centro benessere. Assicurarsi che vi sono chiari sui termini del contratto se si decide di firmare uno e non abbiate paura e andare a piedi se siete scomodi con i termini.

• Verificare molto diffidente di culto come scuole che cercano di up-selling si ai programmi intensificata cintura nera e simili. Mentre alcuni di questi possono essere legittimi, ci sono molti artisti della truffa in cinture nere là fuori. Si dovrebbe essere molto chiari su cosa si sta pagando in anticipo.

•Do l’insegnante e gli studenti senior è possibile visualizzare un sacco di abilità nell’arte che insegnano? Questo può essere difficile da determinare poiché grandi artisti marziali sono spesso molto sottili. Tuttavia, l’insegnante e gli studenti dovrebbero visualizzare conoscenza, abilità ed equilibrio che potrebbe essere più evidente.

Ricordate che scegliere il giusto insegnante e la scuola di destra è più importante che lo stile attuale. Se si sceglie una scuola che ti piace, studiare con un insegnante ti piace e allenarsi con studenti che ispirano – si è propensi a bastone con la tua arte marziale. Il più a lungo bastone con esso – migliore si otterrà. Speriamo che vi farà scoprire un viaggio molto positivo permanente che sarà doccia benefici nascosti su di voi come mia arte marziale ha su di me.

I commenti sono chiusi.