Essere un genitore felice – parte di buoni genitori

Quando eri piccolo, hai mai desiderato che i tuoi genitori erano felici? Ti sei sentito sicuro quando erano felici e pacifici?

Mia madre era raramente una persona felice. La maggior parte del tempo era ansioso, arrabbiato e sentiti oberati di lavoro, anche se ero il suo unico figlio. Raramente lei rise e spesso era arrabbiata con me, o mio padre. Chiaramente, lei ha reso entrambi di noi responsabile per la sua felicità e ci tenessero costantemente.

Avrei dato qualsiasi cosa di aver avuto una madre felice – una madre che ha saputo assumersi la responsabilità per la propria felicità e il dolore. Mi sarebbe piaciuto avere avuto una madre che mi ha mostrato come prendere cura di me stesso invece di mostrarmi come di essere un martire infelice.

Spesso, nel mio lavoro di consulenza con i genitori, chiedo loro se i loro genitori erano felici. Maggior parte del tempo che dicono Nr. ho chiesto loro se volevano i genitori a essere felice e invariabilmente si suol dire, “Sì, mi sarebbe piaciuto esso.” Eppure questi stessi genitori sono non assumersi la responsabilità per se stessi facendo felice ora. Agiscono proprio come i loro genitori – ansiosi, arrabbiati, depressi, ritirati, resistente o compiacente. Sta controllando con l’altro o con i loro figli nello stesso modo che i genitori stavano controllando.

“Come genitori,” dico a loro, è vostra responsabilità di imparare a rendervi felice, in modo da poter essere modelli di ruolo per i vostri bambini. Come possono imparare i vostri bambini a prendere responsabilità emotivo se non lo fai? Ora, siete modellazione ruolo essere vittima di circostanze invece di essere un adulto emotivamente responsabile. Si utilizza la rabbia, turbamenti e infelicità per controllare i vostri figli, o ti sono mettendo da parte per prendersi cura di tutti, ma voi stessi. Come può imparare a prendersi cura di se stessi se non state prendendo la cura di voi stessi?”

Molti genitori prendersi cura di esterni: essi tenere la casa pulita, sono in tempo, pagare le bollette e che guadagnano soldi. Alcuni genitori anche prendersi cura della loro salute fisica da mangiare bene e ottenere abbastanza esercitazione. Ma molti genitori non riescono a prendersi cura del loro benessere emotivo.

Prendersi cura dei vostri mezzi di benessere emotivo che riconosci che causano i tuoi sentimenti con i pensieri e le azioni. Quando si pensa e si comportano in modi che sono unloving a se stessi o gli altri – che non sono nel vostro bene più alto – sarai infelice. Quando si pensa e si comportano in modi che sono amare te stesso e gli altri – che sono nel vostro bene più alto – sarete felici. Le tue emozioni positive o negative sono completamente il risultato dei tuoi pensieri e azioni.

Se si fa funzionare dalla convinzione che come tuoi figli agiscono, o come si comporta il vostro partner, o come tua vita esterna è, fa sì che i tuoi sentimenti, quindi si opera come una vittima. Come una vittima, la tua felicità dipende da altri facendo che cosa vuoi fare e su come ottenere i risultati che vuoi. Se questo è il vostro sistema di credenze, quindi si sono insegnare ai vostri figli di essere vittime.

Non illuderti nel pensare che fino a quando siete lì per i vostri bambini vi sono essere buoni genitori. È inoltre necessario imparare ad essere lì per te stesso modo che si può essere un genitore felice e tranquillo.

I commenti sono chiusi.